Ritardo con pillola del giorno dopo

Buon pomeriggio.
Scrivo questo post dal momento che sono molto preoccupata.
Giorno 21 agosto è iniziato il mio ciclo mestruale. Al quinto giorno del ciclo ho avuto un rapporto protetto, durante il quale abbiamo rotto il profilattico. Due ore dopo abbiamo avuto un altro rapporto non protetto e dopo dieci ore dal primo rapporto ho assunto Norlevo.
Il medico riteneva anche che fosse inopportuno prenderla, dal momento che non mi trovavo nel mio periodo fertile. Nonostante questo ho deciso di assumerla lo stesso.
Dopo tre, quattro giorni dall'assunzione di Norlevo, nonostante il ciclo fosse appena passato, ho riscontrato per i quattro giorni seguenti alcune perdite ematiche sullo slip e sulla carta quando andavo in bagno. La stessa cosa si è verificata una decina di giorni fa, ma il tutto è durato solo un giorno.
Ad oggi, ancora niente ciclo. Sono al quinto giorno di ritardo. Ho tutti i sintomi premestruali comunque (seno gonfio, mal di schiena, leggera acne) ma sono ugualmente preoccupata.
È possibile che nonostante non fossi nel periodo fertile e ho assunto Norlevo dopo dieci ore, possa essere rimasta incinta?
E lo spotting che si è manifestato dopo la pillola, può essere considerato come indice di sicurezza della riuscita del farmaco?
La ringrazio anticipatamente...
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Lo spotting di solito si presenta dopo l'assunzione della pdgd. Converrebbe eseguire un test e se neg attendere con calma il ciclo (che forse nel frattempo è già arrivato)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
Si, il ciclo è arrivato. È solo stato più abbondante del solito!
La ringrazio ancora!