Vaginite e cistite

Buongiorno, cerco di riassumere il problema.
Lo scorso luglio mi ritrovo con la cistite (bisogno di urinare tipo ogni 10 minuti e presenza di goccioline rosse), poichè avevo un impegno importante e avendo avuto in passato problemi con l'E.coli, chiedo al medico il miglior antibiotico e mi prescrive Ciproxin. Sembrava andare meglio ma non passò del tutto, non urinavo spesso però sentivo bruciore (lo sentivo anche quando non avevo bisogno di urinare). Vado dalla ginecologa, dice che ho una lieve vaginite... mi da cistiflux con mannosio per 3 mesi. La cura per la vaginite invece l'ho iniziato solo 10 giorni fa, Clomirex per 7 giorni e lavande Gine Tantum per 10. Ogni mattina mi ritrovavo enormi perdite giallo/verdi ma lei mi ha risposto che è legato alla cura. Sabato finita la cura, la situazione non migliora anzi mi ritrova ad urinare molto spesso con bruciore forte, perdite gialle e dulcis in fundo stamane macchie rosse (l'ultima mestruazione risale al 6/9). Sono in attesa dei risultati di urinocoltura e tampone vaginale, nel mentre l'ansia mi assale. Che cosa mi succede? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' giusto attendere l'esito della urinocoltura per stabilire con l'antibiogramma una terapia antibiotica mirata.
La diagnosi di vaginite va eseguita con determinazione del Ph vaginale ed esame batteriologico a fresco del secreto vaginale.
In alternativa si può eseguire una coltura di tampone vaginale specifica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve, nell'esame delle urine sono state riscontrate tracce di proteine.
Sedimento: diverse cellule epiteliali delle ultime vie genitali.
leucociti (4-5) PCV
numerosi filamenti di mucina
alcuni batteri
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questo è l'esito dell'esame delle urine, io parlavo di URINOCOLTURA
[#4]
dopo
Utente
Si tratta dell'urinocoltura e avendo prodotto risultati nella norma non è stato necessario l'antibiogramma (questo è quanto ha detto la dottoressa)