Iniziare il nuovo blister con una settimana di ritardo

Buongiorno, espongo il mio problema.
Assumo ormai da due anni la pillola Yasminelle.
Sabato 21/09 avrei dovuto assumere la prima pillola del nuovo blister, dopo la pausa dei 7 giorni. Essendomi trasferita in un'altra città, la settimana è stata piuttosto caotica e così ho dimenticato di ricominciare il blister. Oggi è mercoledì 25/09 e non ho ancora iniziato il blister. Non avendo avuto rapporti sessuali in questo periodo, la mancata protezione non è ciò che mi preoccupa. Pensavo inizialmente di non prendere la pillola per questo ciclo e di ricominciarla con il prossimo. Il problema è che in tal modo le mestruazioni inizierebbero la settimana in cui meno avrei sperato di averle. Come posso riuscire a far slittare le mestruazioni di almeno una settimana? Iniziando il blister sabato 28/09 e quindi con sette giorni di ritardo, è possibile che tutto il ciclo slitti di una settimana? Oppure è preferibile (anche se dubito) assumere contemporaneamente le pillole fino ad oggi dimenticate per poi saltare il periodo di pausa inizando un secondo blister?

Ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Converrebbe attendere la comparsa del nuovo ciclo per evitare scombussolamenti ormonali. La pillola deve essere iniziata il 1 g del ciclo e solo assumendola secondo regola si evitano problemi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"