Ciclo in ritardo

Buonasera Dottore,
la mia ragazza ha un ritardo del ciclo mestruale di ben 5 giorni! Lei mi direbbe che per 5 giorni non c'è da preoccuparsi però a lei arrivano sempre puntuali o addirittura anticipano! Abbiamo avuto rapporti con il preservativo, ho anche eiaculato fuori e controllato il preservativo...cioè più fissato di me non si può! Cosa può essere?
Se è incinta a questo punto è la madonna del 2013, e chiedo consigli a siti di chiesa xD

Grazie mille.
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
non bisogna gridare al miracolo prima di essere sicuri che si sia attuato.
una irregolarità mestruale in giovani ragazze può verificarsi per ragioni indipendenti da una gravidanza.
la maniera migliore per derimere il dubbio è eseguire un test di gravidanza affidabile e poi, se si fosse verificato, gridare al miracolo.
fatemi sapere

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com