Valore curva glicemia gravidanza

Sono alla 27° settimana di gravidanza e ho effettuato la curva glicemica da carico da 75 gr, i valori sono seguenti:

basale 87
dopo 60' 171
dopo 120' 170

sono valori normali o alti, ho il diabete gestionale? Devo seguire una dieta o mi devo trattenere nel mangiare i dolci.
Attendo risposta.
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il primo provvedimento è la dieta , con restrizione di carboidrati al 35-40% dell'introito calorico giornaliero.
Il secondo provvedimento consiste nel consigliare alla paziente di svolgere un appropriato esercizio fisico.
Monitorare la glicemia e l' Hb glicosilata ( o glicata).
Nel suo caso non parliamo ancora di DIABETE GESTAZIONALE ,ma di intolleranza al glucosio.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI