Transaminasi alte dopo cesareo

Buongiorno,
ho subito un cesareo alla fine della mia gravidanza, quattro mesi fa. Durante la gestazione ho avuto un rialzo delle transaminasi, tenuto sotto controllo dal samyr 400. Alla fine della gravidanza il valore delle transaminasi era rientrato nella norma. Tuttavia ora, da un controllo è risultato che le GOT sono nella norma, cioè 35 in un range da 5 a 40, mentre le GPT sono a 75 in un range da 5 a 40. A cosa può essere dovuto? Vorrei inoltre chiedere quando è consigliabile iniziare una nuova gravidanza dopo un cesareo e se sarà possibile avere un parto naturale.
[#1]
Dr. Piero Serroni Ginecologo 104 7
Le transaminasi sono enzimi epatici che si elevano quando c'è un danno cellulare che può dipendere da tanti fattori non di meno quelli alimentari.
Una nuova gravidanza la può iniziare quando desidera. Per pensare ad un parto naturale dopo un taglio cesareo devono essere trascorsi almeno 2 anni.

Dr. Piero Serroni