Primo giorno pillola dubbio assunzione

Caro dottore

Avrei un dubbio riguardo all'assunzione della prima pillola yasmin. La sera dell'11 settembre ho notato delle perdite rosate e ho assunto la prima pillola e il giorno seguente e ' arrivato il ciclo vero e proprio. La sera del 12 ho avuto un rapporto non protetto e vorrei appunto chiedere se sono coperta dal punto di vista contraccettivo.
La ringrazio in anticipo

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
se ha assunto correttamente le pillole successive, e' coperta
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore se la disturbo nuovamente . Il test di gravidanza devo farlo solo in assenza del ciclo o corro il rischio di false mestruazioni con la pillola. Il ciclo lo aspetto per la giornata di sabato. La ringrazio
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Solo se non arriva il ciclo
Saluti
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio ancora
[#6]
dopo
Utente
Caro dottore

Volevo informarla che il ciclo e arrivato normalmente e in data prevista. È dunque scampato il rischio di una gravidanza indesiderata? Mi scusi se mi ripeto nel porle questa domanda ma sono preoccupata delle false mestruazioni. Paura alimentata da molte ore passate sui blog, ahimè.
La ringrazio ancora e mi scuso per il disturbo creato.
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si, nessun rischio
Saluti
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per il supporto e la sue gentilezza. Buona giornata