Perdite rosa 10 gg. dopo la fine del ciclo

Salve, avrei bisogno di un parere e consiglio:
Sono sposata da un anno e da marzo ho smesso la pillola perchè desideriamo avere un bimbo, di seguito indico le date del mio ciclo dalla sospensione della pillola:
22-25 Febbraio ciclo
16 marzo ultima pillola
22-25 Marzo ciclo
03- 07 Aprile ciclo
29 Aprile 02 Maggio ciclo
02 - 04 Giugno ciclo
04 - 06 Luglio ciclo
03 - 06 Agosto ciclo
10 – 13 Settembre ciclo
Premetto che soffro di ovaio micropolicistico, ma tutto sembra essere ok, il medico di base mi ha consigliato di assumere una bustina di INOFOLIC in buste al giorno.
Adesso sono passati un pò di cicli da quando ho smesso di prendere la pillola, ma ancora niente, so che ci vuole tempo, ma come sapere quale è il mio periodo fertile? dovrei iniziare a fare degli esami, oppure aspettare?, inoltre dal 24 c.m. ho iniziato ad avere delle piccole perdite rosa durate tre giorni, alla fine della giornata arrivavo ad avere una macchia sul salva slip, dall’inizio dell’anno questa è la seconda volta che capita, la prima è stata dopo 2 mesi di sospensione della pillola, cosa potrebbe essere? E soprattutto c’è da preoccuparsi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite di cui parla possono essere di tipo ovulatorio, quindi normali ed indicano il periodo fertile
Dopo 1 anno almeno di tentativi in periodo fertile sarà opportuno fare ulteriori accertamenti, se non dovesse ancora rimanere incinta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo per la sua risposta, ma vorrei chiederLe, secondo Lei dalle date del ciclo sembrerebbe un ciclo regolare?
Grazie ancora in anticipo
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' presente una lieve irregolarità, deve osservare i prossimi cicli e valutare se opportuno eseguire un controllo ecografico
Saluti