Pillola del giorno dopo,test e ecografia

Salve dottori..
Il 15 agosto ha avuto il mio ultimo ciclo "naturale" poichè nove giorni dopo ho dovuto ricorrere alla pillola del giorno dopo,e il giorno 29 agosto ho avuto un ciclo indotto dalla pillola..Ho effettuato due test di gravidanza uno 17 giorni dopo il rapporto a rischio e l'assunzione della pillola,e un altro 24 giorni dopo,entrambi risultati negativi..il giorno 23 settembre ho effettuato un'ecografia pelvica e il ginecologo mi ha prescritto il dufaston per indurre la mestruazione e eseguire in seguito delle analisi del sangue poichè ho il ciclo irregolare..la mie domande sono:1) i test sono attendibili a 17 e 24 giorni dal rapporto a rischio?
2) dall'ecografia si sarebbe vista un'eventuale gravidanza considerando che è stata effettuata un mese dopo il rapporto e a più di 5 settimane dal mio ultimo ciclo "naturale" ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1) i test sono attendibili,quindi si può tranquillizzare
2) ecograficamente é impossibile osservare una camera ovulare,considerando l'ultima mestruazione il 29 agosto.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI