Il medico mi ha telefonato dicendomi che dal pap test sono state rilevate alcune alterazioni

Gentili dottori,tre settimane fa mi sono presentata per una visita di controllo dal mio ginecologo. premetto che non avevo nessun disturbo infatti durante la visita non sono state riscontrate anomalie.L'altro giorno il medico mi ha telefonato dicendomi che dal pap test sono state rilevate alcune alterazioni cellulari quindi mi ha consigliato una cura con meclon 1000 per 6 sere e un nuovo pap test fra 6 mesi.Riporto l'esito del pap test indicando le voci barrate
-atipie in cellule squamose di significato indeterminato
-flogosi di grado lieve
-cellule epiteliali squamose
-cellule endocervicali
-granulociti
-eritrociti
-lactobacillus vaginalis

Secondo voi è appropriata la cura che mi è stata data?scusate ma mi è parso che il mio ginecologo abbia trattato la faccenda con leggerezza quindi mi vorrei delle rassicurazioni.Ho attualmente finito la cura e continuo a non avere disturbi
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Magari avrei fatto un esame colposcopico; comunque la terapia antinfiammatoria è d'obbligo

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Ancora una domanda,come faccio a sapere se la cura ha avuto risultati?essendo un'infiammazione asintomatica mi viene difficile capire.Il mio ginecologo non ha previsto una visita di controllo.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Al limite un tampone vaginale, ma io le ripeto farei un esame colposcopico