Ritardo ciclo

Buongiorno,
vorrei avere una consulenza in merito al ritardo del mio ciclo mestruale.
Ho 37 anni è ho un ciclo abbastanza regolare, in media 26-27 giorni e non ho mai avuto un ritardo che andasse oltre al 29° giorno. L'ultimo ciclo l'ho avuto il 25 di agosto. Potrei avere ovulato intorno al 5-6 settembre, giorni in cui ho avuto anche delle piccolissime perdite. A 32 giorni di ritardo ho fatto il test di gravidanza con le prime urine del mattino ed è risultato negativo.
Nel mese di aprile 2013 mi sono sottoposta a visita ginecologica con esami del sangue, ecografia e pap test ed è risultato tutto nella norma.
Non assumo nessun tipo di farmaco ad eccezione dell'acido folico.

Vorrei sapere se è consigliabile fare al più presto una visita.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Al massimo converrà ripetere un altro dosaggio delle beta HCG ,se negativo sicuramente potrebbe trattarsi di un momentaneo stress psico-fisico che ha portato a questi problemi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la Sua gentile risposta.

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
con un ritardo di circa 14 giorni, il giorno 8 ottobre ho avuto le mestruazioni (precedute da circa una settimana di piccole perdite a momenti alterni). Il ciclo si sta presentando più abbondante del solito e con molti coaguli ma senza nessun dolore. .

A breve andrò dal mio ginecologo per una visita di controllo ma nel frattempo volevo avere un parere in merito a queste anomalie.

Grazie per l'attenzione.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Va controllata ecograficamente ,per escludere cisti follicolari da mancata ovulazione(?).
Ha assunto farmaci che interferiscono con la coagulazione? Derivati dell'acido acetilsalicilico?
SALUTI
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua cortese risposta.

Non ho assunto nessun farmaco. Attenderò la visita.

Grazie, saluti.

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
la visita ginecologica ha evidenziato un polipo endometriale che deve essere asportato in day-hospital con isteroscopia operativa con tempi di attesa di circa 4 mesi.
Volevo sapere se è del tutto sconsigliabile avere una gravidanza prima dell'asportazione del polipo.

Grazie