Nuvaring e nausea

Dopo un anno di amenorrea (sulle cui cause ci sono molteplici opinioni: alimentazione errata, troppo sport, poca massa grassa, ovaie multifollicolari) mi è stato prescritto Nuvaring. Sono alla seconda settimana di utilizzo, ma ho delle nausee fortissime, soprattutto al mattino, ma poi persistono durante tutto il giorno. In passato ho preso la pillola Diane per 6 mesi e l'ho interrotta perché avevo gli stessi problemi. Devo interrompere anche questa volta, oppure si tratta di sintomi che all'inizio sono normali?
[#1]
Dr. Fabrizio Paolillo Diodati Ginecologo, Patologo della riproduzione, Senologo 142 3
Sospenda. Non è accettabile sopportare questi effetti collaterali solo per avere l'illusione di una "finta" mestruazione. L'unica ragione di continuare è per una contraccezione sicura. Ma a queste condizioni non so se ne valga la pena...

Dr. Fabrizio Paolillo Diodati
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la risposta. Quindi mi consiglia di aspettare che il ciclo torni da solo?
[#3]
Dr. Fabrizio Paolillo Diodati Ginecologo, Patologo della riproduzione, Senologo 142 3
Non dico che non debba fare terapie. Ma la pillola contraccettiva non cura un bel niente. La mestruazione non viene perché non avviene l'ovulazione 2 settimane prima. La domanda è: perché l'ovulazione non avviene? A questo bisogna dare risposta per impostare la corretta terapia.
[#4]
dopo
Utente
E' per questo motivo, infatti, che sono sempre stata contraria alla pillola. Purtroppo, però, tutti gli specialisti da cui sono stata l'hanno vista come unica soluzione. La ringrazio davvero infinitamente.