Saltare ciclo mestruale con pillola yasmin

Buongiorno
sono una ragazza di 25 anni e assumo regolarmente la pillola anticoncezionale Yasmin monofasica da cinque anni.
Avrei la necessità di posticipare la data di inizio delle mestruazioni da sospensione di una settimana, pertanto vorrei procedere, una volta terminato il blister corrente, con l'assunzione di 7 pillole di un nuovo blister, e quindi effettuare la pausa di sospensione.
Il foglietto illustrativo, tuttavia, alla voce "Come ritardare la mestruazione" parla solamente di assumere interamente un secondo blister in seguito al primo.
Se decido di non effettuare la pausa di sospensione al termine del blister corrente, è necessario che assuma interamente un secondo blister come indicato sul foglietto, oppure posso assumere anche solo 7 compresse del secondo blister e quindi effettuare la pausa?

Inoltre, perdo l'efficacia anticoncezionale allungando il periodo di assunzione di 7 pillole o di un intero blister?

Ringrazio anticipatamente per la disponibilità e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Può assumere anche solo 7 pillole e poi fare la consueta pausa, l'efficacia viene mantenuta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"