Esito pap test

Salve, ho appena ritirato l'esito del mio primo pap test e a breve dovrò andare a visita dalla ginecologa, però sono un pò ansiosa e vorrei sapere se c'è bisogno di fare ulteriori accertamenti. Premetto che ho spesso bruciore e a volte prurito. Mi capita inoltre di avere perdite giallastre e bianche. L'esito dice:

Striscio soddisfacente per la valutazione
Negativo per lesione intraepiteliale o malignità.
Alterazioni reattive-riparative.
Modica citolisi e sporadiche emazie.
Ringrazio anticipatamente e rimango in attesa di una risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il Paptest é negativo, quindi nessuna preoccupazione. La sintomatologia potrebbe riferirsi a un fatto irritativo, allergico,uso di indumenti intimi colorati e sintetici.
La visita potrebbe chiarire tutti questi dubbi diagnostici e impostare una terapia adeguata e probabilmente risolvere la sintomatologia .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Quindi non si tratta di infezioni?
Saluti