Interruzione pillola yasminelle

Salve dottore,
Il giorno martedì 27 agosto ho preso l'ultima pillola del blister yasminelle. Durante i giorni precedenti il ciclo ho avuto dei rapporti con il coito interrotto, però dopo 4 giorni senza pillola, il 1 settembre, il ciclo si è manifestato normalmente. Il mercoledì successivo, 4 settembre, non ho ricominciato il nuovo blister perché ho deciso di smettere la pillola, però il 5 settembre ho avuto un rapporto sempre con il coito interrotto. Da quella data non ho più avuto rapporti e ora le mestruazioni tardano ad arrivare. Oggi sono 5 giorni. Volevo chiederle se c'era una minima possibilità di essere rimasta incinta, oppure se questo ritardo è dovuto alla sospensione della pillola e al cambio di ambiente (vivo in un paese straniero da metà settembre).
Spero mi rispondiate, cordiali saluti e grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
Gentile signora,
la sospensione della pillola comporta quasi sempre un periodo di irregolarità mestruale che di solito mette in agitazione la coppia per svariati motivi, specie quando ancora non si è pronti per accettare l'inizio di una gravidanza.
se questa è la sua condizione, le chiedo per quale motivo ha deciso di interrompere la pillola, visto che tra l'altro vive all'estero e percepisco non senza disagio?
per il momento faccia un test di gravidanza e se vuole mi comunichi il risultato e mi dica come intende risolvere il suo problema contraccettivo

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestività della sua risposta. Ho deciso di interrompere la pillola perché sarei andata a vivere all'estero per un periodo di tempo indeterminato e il mio partner non è venuto con me. Dato che io prendevo la pillola solamente a scopo contraccettivo ho deciso di smetterla poiché non mi sarebbe più servita, infatti dalla data della mia partenza non ho più avuto rapporti e poi si trattava anche di una questione di fuso orario. Ora aspetto lunedì per fare il test, poiché sarebbero 8/9 giorni di ritardo e quindi la risposta dovrebbe essere attendibile. Lunedì mattina le comunicherò il risultato. Se dovesse essere negativo posso escludere la probabilità di una gravidanza e attribuire il ritardo solamente all'interruzione della pillola?
Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore. Ieri dopo 8 giorni di ritardo ho fatto il test clearblue digital ed è risultato negativo. Si può attribuire il ritardo all'interruzione della pillola quindi?
Grazie mille e cordiali saluti