Cisti ovariche

Salve, alcuni mesi fa mi è stato diagnosticato l'ovaio micropolicistico e quattro mesi fa ho cominciato la cura che mi è stata prescritta dal mio ginecologo (una bustina di kirogen da prendere una volta al giorno per sei mesi). Nei primi tre mesi della cura tutto sembra andare per il meglio il ciclo si è regolarizzato molto l'acne di cui ho sempre sofferto si è attenuato e sembra che il problema si stia risovendo. Dopo tre mesi di assunzione della medicina il ciclo improvvisamente sembra si sia bloccato, il prmo di settembre infatti è durato meno di un giorno e sono state per lo più perdite di colore scuro. Al che mi sono preoccupata e dopo una settimana di ritardo circa ho fatto un test di gravidanza che è risultato negativo, così mi sono recata dal mio ginecologo che dopo avermi fatto un'ecografia ha escluco la gravidanza e mi ha rassicurata dicendomi che le cisti erano quasi sparite e che l'assenza quasi totale del ciclo era dovuta al kirogen che cominciava a fare effetto. Quattro giorni fa avrei dovuto però avere nuovamente il ciclo ma ancora non c'è traccia, continuo però ad avere seno gonfio e dolori alle ovaia, è effettivamente dovuto al kirogen tutto cio? O è possibile che ci sia una gravidanza e che non si sia vista nell'ecografia? Grazie.
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
il kirogen che sta assumendo non è un farmaco ma un integratore.
se per lei è efficace, va benissimo ma sicuramente non è contraccettivo.
pertanto nulla cambia sul rischio di restare incinta a meno che non prenda altre precauzioni,
prima di sottoporsi ad altra ecografia faccia un dosaggio ematico di beta-hcg e a secondo del risultato decida di sottoporsi ad un controllo clinico ed ecografico.
se vuole mi comunichi i risultati
cordialmente

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com