Perdite di sangue

Salve, volevo ringraziarvi in anticipo per la disponibilità del sito! Sono una ragazza di 21 anni e non ho un ciclo regolare, infatti spesso ho dai 7ai 12 gg di ritardo! Qualche mese fa mi è capitato di avere piccole perdite di sangue sul rosa alla metà tra un ciclo e l'altroe spesso ho un ovulazione "dolorosa" percepisco dolori alle ovaia e alla schiena! Il mese di settembre doveva arrivarmi il 15 ed è arrivato il 24 e mi è durato fino al 30. Oggi dopo 4 giorni dal ciclo ho avuto delle perdite abbondanti di sangue, rosso vivo e un pó filamentoso e ho dolori alle ovaia e alla schiena! Sono un pò preoccuata e per questo ho prenotato un ecografia addominale da far vedere poi al ginecologo! Sarei lieta però di avere un vostro consulto (seppure online), cosa potrebbe essere? E dall'ecografia addominale si può risalire ad un ipotetica endometriosi? La ringrazio in anticipo! Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
cara ragazza, goditi i tuoi 20 anni serenamente e lascia a noi il compito di fare diagnosi.
le diagnosi "fai da te" non portano alcun risultato.
visto che hai deciso di sottoporti a visita ginecologica, perché non lasci decidere a lui che tipo di ecografia devi fare?
l'ecografia addominale va bene per vedere grosse alterazioni anatomiche interne o per seguire una gravidanza ma spesso non è sufficiente per evidenziare piccole alterazioni che possono apportare grossi disturbi funzionali.
per vedere le piccole alterazioni degli organi genitali interni è preferibile l'ecografia trans-vaginale.
ma direi di far decidere al ginecologo in base alle tue caratteristiche
spero di esserti stato utile
cari saluti

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com