Efficacia pillola delgiorno dopo

Salve il 25/08 ho avuto un rapporto a rischio a seguito di rottura del preservativo.ero al 13°giorno dal ciclo,ho assunto la pillola dopo circa 9 ore e il ciclo mi è venuto regolarmente dopo 15 giorni.In questo mese non ho avuto alcun rapporto ed ho un leggero ritardo del ciclo,c'è il rischio di una gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La contraccezione d'emergenza è tanto più efficace nella prevenzione della gravidanza indesiderata quanto più precocemente la compressa viene assunta. Infatti è stato stimato che previene l'85% dell gravidanze indesiderate.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore scusi Ma Se io Ho avuto il ciclo regolarmente dopo La pillola e ora(il mese successivo all'assunzione)Ho un ritardo può voler dire che La pillola non ha avuto effetto?
[#3]
dopo
Utente
Dottore scusi Ma Se io Ho avuto il ciclo regolarmente dopo La pillola e ora(il mese successivo all'assunzione)Ho un ritardo può voler dire che La pillola non ha avuto effetto?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente nessuna gravidanza