Caruncole imenali

Salve, ho 32 anni. Mercoledì dopo aver avuto un rapporto con il mio partner, mi sono accorta un pò dopo di avere un leggero fastidio, allora guardandomi ho notato un pezzetto di queste caruncole imenali un pò arrossata e sembra essersi staccata un pò dalla parete, non ne sono quasi sicura, però prima non credo fosse in questo modo. Può essere stato causato dal rapporto oppure anche dall'uso degli assorbenti interni? L'ultima volta che ho avuto il ciclo e cioè due settimane fa ho sentito un pò di dolore un giorno mentre lo stavo mettendo. Cosa dovrei fare? Conviene una visita? Ho letto che quando danno fastidio durante i rapporti, si può ricorrere ad un'operazione. Oppure forse è soltanto un pò arrossata o infiammata la parte e magari piano piano non darà più fastidio? In questi giorni non ho avuto più rapporti quindi ancora non so.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ha risposto alle sue domande: con una visita (vulvoscopia) va eliminato il dubbio una lesione di una caruncola imenale, di una vulvite irritativa post coitale.Tutte le ipotesi sono valide,solo il Collega ginecologo potrà chiarire.
Nulla di grave !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2019
Ex utente
Grazie per la risposta! Farò una visita al più presto.