Risultati Tampone Cervicovaginale

Salve, scrivo qui perché proprio oggi ho ritirato i risultati del tampone cervicovaginale che ho fatto il 20 settembre per problemi di dispareuina e irritazione principalmente durante e dopo il rapporto.
Vi riporto di seguito ciò che c'è scritto sulla cartella:

Tampone vaginale

Esito: Staphylococcus epidermidis (scarso sviluppo)
Lattobacilli: Discreto Numero
Cocchi gram+: Alcuni
Cocchi gram-: Assenti
Bacilli gram+: Alcuni
Bacilli gram-: Alcuni
Trichomonas: Negativo
Miceti: Candida Albicans (scarso sviluppo)
Gardnerella: Negativo
Nesseria Gonorreae: Negativo

Esame Colturale Mycoplasmi e Ureaplasmi
Esito: Ureaplasma Urealyticum
Titolo: >10 000
Materiale: Tampone endoc.
Doxicixlina: Sensibile
Josamicina: Sensibile
Ofloxacina: Resistente
Eritromicina: Sensibile
Tetraciclina: Sensibile
Ciprofloxacina: Resistente
Azitromicina: Sensibile
Claritromicina: Sensibile
Pristinamicina: Sensibile

Esame Colturale Trichomonas

Esito: Negativo
Materiale: Tampone vaginale

Ricerca Chlamidia Trachomatis in PCR (Probe-tec)

Esito: Negativo
Materiale: Tampone endocervicale

Esame Colturale Neisseria Gonorreae

Esito: Negativo
Materiale: Tampone vaginale

Subito dopo aver fatto il tampone la dottoressa mi ha fatto fare 9 giorni di cura con crema meclon, durante i quali mi sono astenuta dall'avere rapporti.

Ciò che vorrei sapere è se questi risultati sono buoni, e se magari il dolore che ho durante i rapporti può essere dovuto a qualcosa scritto sopra.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
dal tampone vaginale si evince soltanto un titolo discretamente elevato di ureaplasma urealyticum, che potrebbe darlle i sintomi da lei lamentati.
se dopo la cura i sintomi scompaiono, è la conferma della sospetta responsabilità dell'affezione.
se non dovessero scomparire bisogna trovare altre cause ma dovrebbe dirci qualcosa di più sui suoi trascorsi, quando è iniziata la dispareunia, se si tratta di prime esperienze o se in precedenza andava tutto bene
si faccia sentire.

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per l'interessamento!
Non sono vergine da più di 5 anni, ma rapporti frequenti li ho solo da un paio d'anni, cioè da quando sto col mio ragazzo.
La dispareunia quando è cominciata esattamente non saprei dirlo, ma ora spiego meglio.
Sono certa che fino a l'epifania 2013 andava tutto bene, poi intorno al 10 gennaio ho cominciato a prendere la pillola anticoncezionale Yasmin, perché da sempre ho avuto cicli molto irregolari. Pochi giorni dopo però sono partita per 6 mesi per l'erasmus in Spagna, quindi essendo stata sessualmente inattiva per quei mesi, non posso dire quando è iniziato il dolore. Quello che so è che dalla data del mio ritorno (cioè fine giugno), fino ad ora, ho costantemente dolori durante il rapporto, ciò di cui mi sono resa conto è che questi dolori non cominciano da subito, bensì dopo circa un'ora di rapporto, e le zone che mi fanno male per prime sono i capezzoli e la parte vicino alla cervice.
Da 3 settimane ho deciso autonomamente di sospendere la pillola, ma non ho ancora ri avuto rapporti, quindi non so se la situazione sia migliorata.
Vorrei sapere il suo parere riguardo l'attività sessuale, se devo continuare ad astenermi o se magari posso fare un tentativo per constatare se c'è ancora il dolore, premesso che abbiamo sempre usato il preservativo, dall'inizio del rapporto.
La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
cara ragazza,(non conosco il suo nome)
sospendere la pillola non mi sembra la decisione migliore.
poi non ho capito bene se usava il preservativo anche quando assumeva la pillola e se così fosse mi chiedo perché?
non fa nessun accenno sulla sua soddisfazione sessuale (orgasmo):
esiste infatti una condizione dolorosa (congestione pelvica) legata al non raggiungimento della soddisfazione sessuale della donna.
scusi la franchezza delle mie domande, ma se vuole essere aiutata dovrà in qualche modo porsi queste domande e dare loro una risposta.
in fondo mi pare di capire che durante il suo soggiorno all'estero, in assenza di attività sessuale, non soffriva di alcun dolore.
per cui ritengo che i suoi sintomi sono in qualche modo legati alla sessualità e deve scoprire perché nel suo interesse
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Mi chiamo Veronica, ho deciso di smetterla per provare a vedere se in questo modo la situazione sarebbe migliorata.
Si, non abbiamo mai smesso di usare il preservativo, neanche quando prendevo la pillola, perché il mio ragazzo non si sentiva sicuro nel non usarlo, però siamo passati già da qualche tempo a quelli senza lattice perché noto che con gli altri tipi il dolore arriva molto prima.
Nessun problema riguardo le domande, anzi, qualsiasi cosa che possa aiutare a capire perché ho questo dolore è ben accetta e la ringrazio!
Fortunatamente in quanto ad orgasmi diciamo che prima che sopraggiunga il dolore riesco ad averne anche molteplici (2-3) durante uno stesso rapporto, quindi mi ritengo ben più che soddisfatta.
Per quel che riguarda il ricominciare la pillola, diciamo che ho pensato di monitorare per un po il ciclo, e in caso non mi ritorni l'amenorrea, vorrei usare il monitoraggio della fertilità con il dispositivo LadyComp.