Coagulase negativo streptococco e gravidanza

Gentile dottore,
facendo uno spermiogramma a seguito di un fastidio, mio marito ha scoperto di avere il coagulase streptococco negativo, che sta curando con un antibiotico. Il mio ginecologo, visto che sto cercando una gravidanza, mi ha consigliato di verificare se mi è stato trasmesso, quindi domani farò dei tamponi vaginali.
Se però nel frattempo (da quando faccio i tamponi a quando ho la risposta) dovessi rimanere incinta, può causare dei problemi?
Ho avuto di recente un aborto e mio marito già aveva questa infezione (senza saperlo)può esserne stata la causa?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No,nella più cattiva delle ipotesi si fa una profilassi antibiotica pre-partum

Dr. Maurizio Di Felice