Dubbio aborto

Gentile Staff,
volevo chiederle cosa ne pensava in merito alla crescita delle Beta di mia moglie, in pratica abbiamo scoperto dopo un solo giorno di ritardo ovvero circa una settimana fa di essere in cinta attraverso l'utilizzo di un test casalingo che però portava la seconda linea in maniera molto ma molto lieve. Dopo aver chiamato la ginecologa e e prescritto degli ovuli di progesterone ed acido folico ci ha detto di andare a fare le beta Sabato 5 (valore 60) e ripeterle il lunedì 7 (valore (120). Quest'oggi come da prassi abbiamo fatto un'altro prelievo per vedere se continuavano a crescere bene, ma i risultati difficilmente ci verranno dati prima di domani sera, ma la signora del prelievo ci ha fatto intendere che non ci sia nulla di buono da aspettarsi in quanto molto basse. Lei cosa ne pensa?? Mia moglie non presenta perdite se non qualche dolore dai lei definito mestruale ma leggero e che solitamente ha un ciclo regolare ogni 28 gg.
Saluti e Buon Lavoro
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signore,

le beta in generale non danno indicazioni precise sull'andamento della gravidanza, le ripeterei quindi non prima di una settimana. Quando le beta superano 1000-1500, l'ecografia è in grado di visualizzare la camera gestazionale in utero.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Quindi ritiene infondato quello che ha detto l'infermiera delle analisi?? Il fatto che comunque siano raddoppiate in 48 ore potrebbe essere di buon auspicio??
Ho mia moglie agitatissima e non so come calmarla per farle capire che cosi sta solo peggiorando le cose.
Saluti e grazie per l'attenzione.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Le beta all'inizio sono sempre basse, poi crescono nel tempo, e il raddoppio c'è stato.
Questo è l'esempio di esame che non andrebbe fatto, perchè mette solo ansia.
[#4]
dopo
Utente
Sono pienamente d'accordo con lei, la ringrazio ulteriormente per l'attenzione e le invio i miei più sinceri saluti.
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Saluti a lei!
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa,
purtroppo le notizie non sono buone, abbiamo ritirato l'ennesimo referto Beta, volevo sapere una sua opinione in merito in attesa dell'ecografia di domani pomeriggio:

Beta Lunedi: 140
Beta Mercoledi: 120
Beta Venerdì: 100

Secondo lei che cosa sta succedendo???
Sta avvenendo un aborto spontaneo o c'è il rischio di una gravidanza extrauterina???
Saluti e grazie per il tempo dedicatoci...
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signore,

mi dispiace per l'esito non buono della sua situazione. Le beta potrebbero deporre per un aborto spontaneo e non per un'extrauterina.
[#8]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa,
dopo visita effettuata abbiamo confermato la mancanza di camera gestionale in quanto l'ovulazione c'è stata nell'ovaio dove purtroppo non c'è una tuba a causa di una salpingite di qualche anno fa e pertanto aborto spontaneo. L'Unico dubbio che non riusciamo a spiegarci è che per sicurezza ci hanno consigliato di rifare le Beta quest'oggi e sono cresciute a 230, contro un primo calo inziale arrivato a 100. Secondo lei cosa sta succedendo?? cosa dobbiamo fare?
La ringrazio per la cortese attenzione.
[#9]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
vanno seguite fino all'azzeramento.
Può darsi che ci siano dei residui in utero, ma aspetterei prima di intervenire.
[#10]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa, chiedo scusa per il disturbo ma siamo confusi ed impauriti.
Dopo aver ripetuto le Beta mercoledì ed esser salite a 460 la dottoressa ha pensato ad un impianto magari avvenuto con ritardo ed ha rincominciato a farci prendere del progesterone, soltanto che ieri sera mia moglie dopo una notte di dolori ha cacciato un qualcosa simile ad un lembo di pelle e ad avere un ciclo normale pertanto siamo tornati stamane a fare di nuovo Beta e sorpresa sono a 630.
Secondo lei cosa dobbiamo fare?? Abbiamo già fatto più di un ecografia e risulta tutto pulito, senza residui.
Non sappiamo davvero cosa pensare..ci dia un consiglio.
Grazie
[#11]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Rifarei un altro beta, e se ancora in salita farei eventualmente un'isteroscopia per vedere se ci sono residui, o una laparoscopia se i vostri medici pensano a un'eventuale extrauterina.