Pulsazioni basso ventre all'altezza ovaie

Da un mese circa, quando sto seduta sul divano, avverto nella parte bassa dell'addome dei movimenti tipo pulsazioni ad intermittenza, come ad esempio quando poggiamo le dita sul collo per sentire il battito del cuore. Cosa potrebbe essere? Ho fatto pochi mesi fa un'ecoaddome completo. Le ovaie e l'utero sono nella norma, la vescica leggermente distesa (che significa?). Vi sarei grata se qualche medico potesse rispondermi. Cordiali saluti Carla
[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Cara Signora,
esegua un'ecografia trans-vaginale di controllo. Se sarà negativa, come penso, ne parli con il suo Medico di Base e si indirizzi verso altre indagini diagnostiche non di tipo ginecologico. In ogni caso tutto con molta tranquillità!
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
La ringrazio Dr.ssa Mazzola, seguirò il suo consiglio, tra l'altro il mio medico di base è specialista in ginecologia.
Cordiali saluti