Yaz dimenticata giorno 15

Buonasera. Premetto che prendo la pillola Yaz da diversi anni e per la prima volta ho dimenticato di assumerla. Quella di martedì 8/10 l'ho presa in data odierna, 9/10, insieme alla pillola corretta, assumendone dunque due. La pillola presa con 24 ore di ritardo risulta dunque essere la 15esima, relativa alla 3^ settimana di assunzione. Ora, io ho letto le varie risposte alla medesima domanda, trovandole però contrastanti: devo effettivamente finire le pillole rosa, senza le placebo bianche, ed attaccare una confenzione nuova o continuo con il blister concludendolo? Ipoteticamente, nelle due situazioni, il ciclo quando dovrebbe presentarsi? Concludo dicendo che sabato 05/10 ho avuto un rapporto completo, non protetto. Grazie anticipatamente. Elisa
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io consiglio:
prendere la pillola dimenticata, terminare le 24 pillole rosa, saltare le pillole placebo "bianche" ,proseguire con il nuovo blister dalla prima pillola rosa.
Il flusso mestruale non ci sarà (nulla di grave ,nulla di patologico).
Il flusso mestruale comparirà durante l'assunzione delle pillole bianche del successivo blister..
Mi auguro di essere stato chiaro !
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio dottor Blasi, seguirò senza dubbio il suo consiglio!