La mia prima ecografia, la dottoressa mi ha confermato la gravidanza alla 6° settimana dicendo che

salve. Sono una ragazza di 28 anni alla mia prima gravidanza, martedì ho fatto la mia prima visita e la mia prima ecografia, la dottoressa mi ha confermato la gravidanza alla 6° settimana dicendo che l'utero è ok, ovaie e feto anche. poi mi ha consigliato di fare il bo-test. volevo chiedere se è proprio necessario? quante possibilità ho di partorire un figlio con alterazioni cromosomiche? premetto che ne nella mia famiglia ne in quella di mio marito abbiamo avuto casi del genere e da quando ho scoperto di essere incinta prendo l'acido folico.
Saluti E. C.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'esecuzione del bi-test con translucenza nucale viene consigliata come screening per le malattie cromosomiche, ma può decidere di non farlo essendone consapevole. Difficile quantificare il rischio che aumenta con l'aumentare dell'età materna e se vi è familiarità
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it