Ritardo del ciclo

Salve,
la mia ragazza ha avuto la sua ultima mestruazione il 4 settembre e noi abbiamo avuto il nostro primo rapporto il 13 e 26 settembre, diciamo che non c'è stata una penetrazione completa essendo anche la prima volta.
Abbiamo avuto altri rapporti nei primi giorni di ottobre periodo in cui le dovevano venire le mestruazioni. La cosa che accomuna questi rapporti è che per i primi 30 secondi la penetrazione è avvenuta senza preservativo. Dopodiché l'ho messo e non sempre abbiamo avuto un rapporto completo. Il problema è che ad oggi lei ha un ritardo di 10 giorni.

Devo preoccuparmi seriamente??? Oppure anche il fatto che lei abbia l'influenza da una settimana, o peggio il fatto che si sia trasferita dal sud al nord con conseguente cambio climatico, stiano incidendo sul suo ritardo???

Io mi domando se la fecondazione fosse avvenuta a settembre a quest'ora avrebbe dovuto mostrare particolari sintomi, e invece nulla, tutto come sempre.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da come riferisce, non vi sono rischi. Il ritardo può essere dovuto ai fattori da lei riferiti. In caso di ulteriore ritardo può essere utile eseguire un test
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"