Perdite vaginali

Salve! Sono una ragazza di 19 anni e da circa due mesi ho perdite vaginali liquide di colore giallastro raramente accompagnate da uno strano senso di bruciore e fastidio. Ho anche un ciclo irregolare, di circa 35-38 giorni, ma alcuni accertamenti hanno verificato una regolarità dei valori ormonali. Non ho mai avuto rapporti e prima di superare lo scoglio della prima visita ginecologica vorrei capire se potrebbe essere una semplice infezione o qualcosa di pi serio. Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una infezione vaginale, ma per avere una conferma necessita di un esame batteriologico a fresco o una coltura specifica su tampone vaginale.
Alterazione del pH vaginale potrebbe causare questi fastidi.
La visita potrebbe chiarire altri aspetti clinici non evidenziabili altrimenti.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI