Ritardo ciclo...causa intervento??

Salve, sono una ragazza di 25 anni. Fino al mese scorso ho preso la pillola anticoncezionale, che poi ho sospeso su indicazioni del senologo. Ho avuto le mestruazioni il giorno 7 settembre. Il 20 settembre ho subito un intervento chirurgico al piede, con anestesia spinale, e mi sono stati prescritti antibiotici per 7 giorni, antinfiammatori e antidolorifici per 15 giorni, eparina per 30 giorni. Ad oggi 15 ottobre non ho avuto ancora le mestruazioni. Premetto che non è la prima volta che interrompo la pillola, ma le altre volte il ritardo si è limitato a 2-3 giorni, il ciclo, anche senza pillola, è regolare, 29-30 giorni. Nel periodo dall'interruzione della pillola ad oggi ho avuto un solo rapporto protetto, ma è stato nel 27esimo giorno del ciclo. A cosa è dovuto questo forte ritardo? mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
la causa più probabile è legata all'intervento subito e ai farmaci assunti
Attenda con calma il ciclo, solo in caso di ulteriore ritardo esegua un test
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta