Una ecografia pelvica

Buona sera,
da adolescente ho sofferto di sindrome ovaio policistico. Sono stata in cura
con pillola anticoncezionale sospesa circa da un paio di anni. Stamane ho eseguito
una ecografia pelvica con il seguente referto:
Presenza di multipli spot iperecogeni endoluminali da riferire a micro-immagini corpuscolate, in quadro ecografico di cistite. L'Utero presenta alcune formazioni
iso-iperecogene soprattutto a livello del corpo, con dimensioni di circa 2,5cm, e
disomogeneità ecostrutturale sul fondo.
Cosa significa ?
Potrebbe trattarsi di un risveglio dell'ovaio policistico ?
Ringrazio anticipatamente
Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
gli spot iperecogeni sono da riferire probabilmente alla vescica, le formazioni dell' utero potrebbero riferirsi a piccoli fibromi
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"