Gravidanza 7° settimana vomito dolori addominali basso ventre, mal di testa disidratazione

Buonasera,
scoperta la felicissima notizia che la mia compagna è in stato interessante.. dopo due gg. son cominciati i primi sintomi.
La problematica è la seguente. da una settimana non riesce a bere che rimette, mangia poco e quello che mangia lo rimette, mal di testa acuti e costanti, bruciori deal'esofago alla bocca dello stomaco, vomito ormai bile/succhi gastrici in quanto non riesce a mangiare. Durezza parte addominale bassa e bocca dello stomaco. appena mangia un po di pasta, pane, fette biscottate... si gonfia lo stomaco come se fosse al 6° mese...
Preso maloox.. ma nulla...
Al momento si nota una bella disidratazione.. ( non riesce a bere).
Che fare? consigli? è tutto normale?

( certo che consulteremo il medico.. ma un confronto non è mai male) Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
puo' essere utile fare piccoli pasti frequentemente, puo' essere utile integrare con vit.B6 ad alto dosaggio
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gent.li Dr.
nulla non regge neanche gli integratori ne acido folico.
Ma sentito parlare di Plasil? che ne pensate? altrimenti a breve direttamente flebo almeno cosi si cerca di alimentare.
Grazie
Saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco citato (metoclopramide) secondo recentissimi studi può essere utilizzato in gravidanza nei casi di vomito incoercibile.
Le allego il link

http://www.marcellosergio.it/news/nausea-in-gravidanza-la-metoclopramide-puo-essere-somministrata/

Saluti