Piccolo distacco placenta

Buongiorno ho 33 anni e sono alla seconda gravidanza. A 12 settimane ho avuto delle piccole perdite ematiche e ad un eco non è stato rivelato niente di strano mi è stato detto solo la placenta bassa. Dopo tre giorni si sono ripresentate e il ginecologo mi ha detto di prendere Progeffik 200 mattina e sera. Dopo qualche altro giorno mi è successo nuovamente e il ginecologo dal l'eco ha visto un piccolo distacco di placenta. Lui non mi stava dicendo di stare a riposo, gliel'ho chiesto io è mi ha detto che non è necessario un riposo stretto. Adesso sono a 14 settimane e ieri sera mi sono capitare ancora queste perditine. Il mio dubbio è ma devo stare a riposo o no? Ho un bimbo di 4 anni posso fare 20 km al giorno per portarlo e prenderlo a scuola? Posso uscire e camminare? Le chiedo questo perché nella prima gravidanza per delle forti perdite avevo dovuto fare una settimana di riposo assoluto, ora ho sempre paura di esagerare e ogni volta che mi capitano perdite temo sia perché non sto abbastanza a riposo. E secondo lei ogni volta il bob è in pericolo e dovrei farmi vedere? Grazie dell'attenzione buona giornata.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La presenza di perdite di sangue nelle fasi iniziali della gravidanza comporta l'osservazione di riposo assoluto (poltrona-letto). D'altro canto, è molto importante la valutazione clinica diretta, per la quale le indicazioni espresse possono cambiare
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"