Ciclo scarso pillola test negativo

buongiorno,
da circa 10 anni assumo regolarmente Diane e non ho mai avuto problemi.
questo mese ho dimenticato una pillola ed ho avuto rapporti non protetti. al termine della confezione, dopo 3 giorni, ho fatto il test di gravidanza con risultato negativo.
il giorno successivo è venuto il ciclo che, però, a differenza degli altri mesi, è stato piuttosto scarso.
potrei essere comunque incinta nonostante il test negativo?
Ringraziando anticipatamente porgo i più cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema , se il test di gravidanza è negativo ,non ci può essere gravidanza.(lapalissiano)
Si ricordi che il test va eseguito almeno 20 giorni dopo il rapporto "sospetto".
Il flusso mestruale scarso potrebbe essere legato alla mancata assunzione della pillola.
Non penso ad una gravidanza dopo dieci anni di assunzione ,con ripartenza immediata dell'ovulazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI