Ritardo del ciclo

Salve, ho avuto l'ultimo rapporto protetto il 30 agosto... a settembre ho avuto le mestruazioni, flusso abbondante e durata dai 5 ai 7 giorni... nel mese corrente ho un ritardo di 10 giorni.. cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una alterazione dell'ovulazione, di uno stress psico-fisico, che porta ad iperprolattinemie transitorie ; le cause sono moteplici.
Naturalmente considerando che ha adottato sempre metodi contraccettivi sicuri.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI