Gonfiore insolito pancia

Gentili Dottori,
mercoledì 4 giugno ho cominciato l’assunzione di Belara, sotto prescrizione del medico d base, per una lieve forma d acne. L’ho assunta in seguito alla comparsa di quello che sembrava flusso mestruale, ma la sera stessa dopo l’assunzione il flusso si è interrotto bruscamente, il giorno dopo c’erano solo microscopiche macchie marroncine sulla mutandine e il giorno dopo il nulla. Io ho continuato l’assunzione… ora sono 10 giorni….e per tutti questi giorni accuso pancia perennemente gonfia (condizione mai avuta, anche quando prendevo Mercilon), pesantezza e dolore al fianco dx in zona ovarica e schiena-gambe!
Il mese prima avevo preso Norlevo, e 6 giorni dopo ho avuto un flusso abb scuro ma normale a mio dire (solo un po’ più scarso). Quindi ho atteso il ciclo successivo (cioè questo che si è interrotto) e preso Belara. Questa sensazione d gonfiore e dolore al basso ventre può essere dovuta al sovradosaggio ormonale a cui ho sottoposto il mio corpo? O è dovuta all’interruzione del ciclo?
Indica che Belara non è adatta per me o è prematuro da dire?
Non accuso altri effetti, ma questo gonfiore e dolorino costante all'"ovaio dx" mi è veramente insopportabile…cosa mi consigliate di fare?
grazie
[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Cara Signora,
il mio consiglio è che faccia una visita ginecologica per poter avere un quadro più preciso della situazione.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma io mi rivolgevo a voi, proprio perchè non ho l'opportunità di ottenere una visita ginecologica prima d 3-4 mesi!
Un medico di base, mio conoscente mi ha riferito che dai sintomi potrebbe trattarsi di colite...ma non ho episodi di diarrea o stipsi...quindi non saprei. Vorrei solo che mi forniste delle ipotesi,se possibile, grazie.
[#3]
Attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Cara Signora,
purtroppo internet è un grande mezzo, molto utile, ma non è ancora in grado di sostituire la visita clinica. I sintomi che descrive possono essere correlati all'assunzione dei farmaci, ma continuo a consigliarle un controllo clinico.
Cordiali saluti