Yasmin - milvane e melasma sfumato sul viso

Buongiorno,
ho 30 anni e volevo sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di possibili diversi effetti sul melasma del viso da parte di Yasmin e Milvane, visto che nei 7 anni in cui ho fatto uso di Milvane non ho mai avuto problemi di questo tipo (da 20 a 27 anni con Milvane niente melasma), mentre a 28 anni, dopo 1 anno con Yasmin, è comparso),..... o potrebbe essere un problema legato all'età???
Mi piacerebbe sapere anche se è possibile che regredisca con un eventuale cambio.
Vi prego di farmi avere più pareri possibili, in modo da decidere se richiedere al mio ginecologo la possibilità di tornare alle Milvane o a di cambiare con qualcosaltro.
Attendo speranzosa i vostri pareri.
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Risposta difficile, perchè l'età può giocare un ruolo; ma la cosa più semplice è fare un tentativo cambiando pillola

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la risposta Dott. Di Felice.
In ultimo le chiederei, sulla base della sua esperienza professionale e delle ultime novità in commercio, quale/i secondo lei potrebbe/ro essere una buona/e candidata/e ad avere scarsi effetti collaterali in termini di macchie sulle pelle del viso.

Ancora grazie e buon lavoro.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io valutando la sua storia tornerei al Milvane; e se non da esito buono passarei ad una bassissimo dosaggio tipo 15 gamma
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite per la risposta!
Provvederò prima possibile a chiedere al mio ginecologo il cambio, come da lei suggerito.

Buon lavoro!