Un po' più scarso del solito

Salve ho un bimbo di 21 mesi che sto ancora allattando solo la sere. prima della gravidanza sono sempre stata regolarissima, ciclo ogni 28 gg, a 4/5 mesi dal parto mi è tornato il ciclo che da allora è stato moto irregolare, va dai 25 al 30 gg e non quasi dolori mentre prima avevo sempre bisogno di antidolorifici.
questo mese ho ovulazione il 15, accertata con stick persona, e dal 7 po dolori, spossatezza e nausea. il 29 pm ho avuto perdite marroncino chiaro e la mattina seguente (oggi) ciclo un po' più scarso del solito e con residui densi quando mi pulisco, non ho mai avuto spotting preciclo, in genere mi arriva direttamente sangue vivo...
volevo chiedervi se è normale avere queste perdite anche se non le ho mai avute e come mai il ciclo è diventato così irregolare?
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'irregolarità può dipendere dal fatto che continua ad allattare. Conviene sospendere l'allattamento che non ha più nessuna funzione sulla crescita del bambino e verificare la regolarizzazione del ciclo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
e per quanto riguarda queste perdite? sono tipo residui gelatinosi di un rosso più scuro. non li ho mai avuti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
si tratta di sangue "vecchio", persistente in utero