Un piccolo dubbio!

Buongiorno, scusate forse posso sembrare ipocondriaca, ma negli ultimi mesi sto avendo il ciclo al 27° giorno e non al 28° come nella norma, devo pensare ad un campanellino d'allarme per una possibile premenopausa?
Grazie per la risposta!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non lo dica neanche per scherzo (da tipico barese)
Prenenopausa significa alterazioni dei ritmi mestruali con salti a volte di uno, due mesi.
In ogni caso in situazioni del genere si ricorre alla pillola come terapia delle irregolarità.
Non deve preoccuparsi per un solo giorno d'anticipo della data del flusso mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI