Tale mutazione in eterozigosi necessita di una terapia con queste punture per tutti i nove mesi

Salve, innanzi tutto vi espongo la mia situazione. purtroppo circa due mesi fa ho perso il mio bambino al 4 mese e, in seguito a ciò, il mio ginecologo ha prescritto uno screning trombofilico per scongiurare cause di natura genetica e di malattie autoimmuni. è uscito tutto negativo tranne per la presenza di polimorfismo in eterozigosi sul gene c667t dell'omocisteina. il ginecologo ha detto che essendo solo in eterozigosi non è una cosa da preoccuparsi più di tanto ma visto che si ha alle spalle già un aborto lui consiglia di eseguire una terapia con cardioaspirina, acido folico e punture di eparina per una prossima gravidanza. la mia domanda in merito è la seguente: va bene cardioaspirina ma le punture di eparina sono necessarie?? tale mutazione in eterozigosi necessita di una terapia con queste punture per tutti i nove mesi? faccio questa domanda perchè tali punture sono in genere prescritte quando si ha una mutazione in omozigosi ma in eterozigosi di solito, da quello che ho letto, si fa una terapia con solo acido folico e cardioaspirina. chiedo a voi di fare chiarezza su tale dilemma. grazie e cordiali saluti. paola
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono d'accordo sulla terapia con cardioaspirina e acido folico ,
Mi sembra eccessivo il ricorso alla calcieparina , non essendoci alterazioni delPT,PTT, FIbrinogeno e ANTITROMBINA 3^
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE TANTE DOTT. BLASI PER IL SUO CONSULTO. BUONA GIORNATA