Polipo uterino 2cm

buongiorno
mia moglie è stata operata 15 gg fa per un polipo uterino di discrete dimensioni ( circa 20mm ) . Le hanno eseguito anche raschiamento e una leggera lacerazione all'utero perchè non riuscivano a togliere il polipo, essendo molto attaccato alla parete.
Mia moglie è stata dimessa subito dopo day hospital e per qualche giorno ha avuto diverse perdite di sangue scuro.
Svolgendo un lavoro particolarmente faticoso ( cameriera ai piani in hotel ) ha avuto 10 gg di malattia.
Due giorni fa è tornata al lavoro ma è tornata a perdere ancora sangue ( ieri in modo discretamente abbondante) con tutti i risvolti di debolezza, giramento di testa ecc

I punti le si sono staccati già da qualche giorno , ma non ritenete che sarebbe opportuno stare a riposo ancora per un po?
camminando e facendo le attività quotidiane non ha problemi , ma ripeto, facendo sforzi come alzare materassi per tutto il giorno , la ferita potrebbe riaprirsi.

sbaglio?
non vi è un farmaco per velocizzare il processo di cicatrizzazione?

sinceramente dare "un foglietto prestampato uguali per tutti " nella quale si dice che dopo 2 giorni si può tornare a svolgere le solite attività , mi è sembrato alquanto imprudente da parte dei medici dopo l'operazione

vi ringrazio per la gentile collaborazione
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentilissimo Utente
la polipectomia rappresenta un intervento che nella maggiore parte dei casi viene eseguito in regime di Day-Hospital o ambulatoriale e non necessita di ricovero ospedaliero e di riposo post-operatorio con prescrizione di giorni di malattia.Alla dimissione può svolgere lavori a cui era dedicata senza rischio o possibili complicanze.Una piccola perdita ematica che accompagna il decorso post-operatorio è normale ma senza rischio di emorragie.
Se le condizioni cliniche di sua moglie dovessero essere diverse, è opportuno rivolgersi alla struttura dove ha eseguito la polipectomia ,per opportuni accertamenti e eventuali terapie,
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Egr Dottore
grazie per la risposta .

credo che allora ci rivolgeremo alla struttura dove è stata operata poichè stamattina mia moglie è svenuta avendo avuto ancora una notevole perdita ematica.

Le auguro buon lavoro