Visibile solo camera gestazionale

Salve.
Spero che qualche buon medico sia comprensivo e capisca la mia ansia.
Ultima mestruazione il 14/09.
Dopo il ritardo effettuo due test in farmacia, entrambi positivi.
Intorno al 20/10 ho delle piccolissime perdite marroncine, qualche goccia. Essendo all'estero e non avendo dolori, decido di andare al pronto soccorso al mio rientro.

Il 28 ottobre, cioè a 6+2, al pronto soccorso mi fanno una ecografia interna, dalla quale risulta una camera gestazionale, senza niente dentro.
Il dottore mi dice che potrebbe esserci stato un aborto interno (il che spiegherebbe le perdite) o che è ancora presto per vedere l'embrione. Io sono abbastanza sicura di aver ovulato il 28 settembre, ma certo mai dire mai.
Farò nuovamente l'ecografia venerdì 01 novembre.
Oggi ho dosato le beta hcg ed il valore è 30 600 (a 6+3). Mi sembra un buon valore.
Le ripeto giovedì, tra due giorni.
Vorrei solo sapere se il medico in pronto soccorso è stato troppo drastico (perché leggo da molte parti che può essere normale non vedere l'embrione alla sesta settimana) e se posso ancora sperare dato il buon valore delle beta.
Vi ringrazio tantissimo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Secondo i dati biometrici il diametro della camera gestazionale risulta di 5,2 mm a 5,2 settimane.(non ha riportato i valori del diametro ).
a 6 settimane si evidenzia il sacco vitellino .
Si può fare diagnosi di BLIGHTED OVUM (uovo chiaro o gravidanza anembrionata) quando il diametro della camera gestazionale è maggiore di 20 mm con assenza di sacco vitellino o maggiore di 25mm con assenza di embrione.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Purtroppo non mi ha dato le dimensioni del diametro.
Ho con me l'ecografia ma non saprei dirle la misura della camera gestazionale.

Ne approfitto per chiederle: potrebbe dipendere dal fatto che ho impiantato secondo me tardi? (ho avuto perdite da impianto l'11esimo giorno dopo il rapporto non protetto).

Nel caso fosse uovo chiaro, da cosa dipende? E mi conferma che ciò non pregiudica future gravidanze?

Grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non pregiudica le future gravidanze, le cause potrebbero essere legate a combinazioni genetiche particolari che portano alla mancata formazione del polo embrionario.
SALUTI