Pillola dimenticata il 17 giorno..aiutoooooooo

Salve,
da Giugno di quest'anno assumo la pillola contraccettiva Lerna..
Questo mese mercoledì 30 ottobre ho dimenticato di prendere la pillola,dato che il ritardo era maggiore delle 12 ore,ieri ne ho prese due contemporaneamente e oggi sono indecisa se continuare ,finire il blister e aspettare il ciclo o prendere direttamente le pillole placebo e aspettare il ciclo..
Premetto che in questi giorni non ho avuto rapporti,ad accezione di domenica 27 ottobre e che i miei futuri rapporti per almeno i prossimi 7 giorni saranno protetti
Ringrazio i dottori e tutto lo staff
Aspetto urgentemente e con ansia un vostro consulto
Miriam
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il consiglio più affidabile è quello di saltare la pausa e quindi il flusso mestruale (non accade nulla di patologico).
Trovandoci nella terza settimana di assunzione i rischi di una gravidanza indesiderata sono molto bassi.
In questo caso ,se dovesse decidere per il salto mestruale, l'affidabilità contraccettiva è completa al 100%.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
In caso decidessi di non saltare la pausa corro qualche rischio?
Saltare la pausa mi metterebbe davvero troppa ansia!!!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Allora attesa, non ci sono molti rischi!