Dolore per vagina stretta

salve gentili dottori, ho un problema da sottoporre alla vostra attenzione.
Durante i rapporti sessuali provo molto dolore perchè il pene fa fatica ad entrare nella vagina pur essndo molto lubrificata.La posizione del missionario è quella che sporadicamente mi fa provare meno dolore, ma se sono io a mettermi sopra dopo un'immane fatica perfar penetrare solo il glande sento solo dolore anche lungo tutte le gambe,.ho fatto gia visita ginecologica,ecografia interna e pap-test ed è tutto ok. Ho solo un pò di colite.per ora non ho un partner fisso, Voi pensate che un compagno fisso e fare sesso piu frequentemente può risolvere il problema dilatadola un pò. vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Visti i sintomi che riporta, è un pò difficile pensare che alla visita ginecologica non Le sia stato riscontrato assolutamente nulla.
Se fosse solo un problema di lubrificazione, credo Le sarà stato consigliato un lubrificante vaginale che, peraltro, Lei avrà già utilizzato.
Essendo, però, Lei ancora qui a scrivere di questo problema, vuol dire che, allora, nemmeno il lubrificante ha ottenuto l'effetto sperato.
Valuto opportuna la ripetizione della visita ginecologica.
Un'informazione ulteriore: i flussi sono dolorosi e, se sì, quanto?

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
ho il ciclo puntualissimo e per niente doloroso o abbondante.rispetto ai controlli io li faccio spesso perchè avendo l'ovaio policistico mi controllo spesso.
il problema è nei rapporti sessuali, quando io sn sopra è come se la vagina si sigillasse impedendo l'accesso,e ci tengo a sottolineare che la lubrificazione c'è ed è pure moltissima
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Per la verità mi vengono in mente, per spiegare la Sua condizione, situazioni anatomo-cliniche diverse per tipologia, causa e trattamento che, però, dovrebbero tutte trovare nella visita ginecologica un loro corrispettivo obiettivabile (stenosi dell'introito, vaginismo da ipertono dei pubo-rettali, setto vaginale incompleto).

Cordialmente.