Embrione 6 mm senza battito

Buonasera,
Il 1 ottobre ho fatto un test clearblue che indicava "incinta 1-2 settimane". L'ultimo ciclo risale al 1 settembre. Ho sempre avuto cicli irregolari dai 33 ai 37 giorni. A marzo ho avuto un aborto spontaneo alla quinta settimana. Il 31 ottobre ho fatto l prima visita ginecologica e nonostante avessi parlato al medico dei miei cicli irregolari, lei ha conteggiato comunque fossi circa alla nona settimana. Ha visto un embrione di 6 mm senza battito e mi ha detto che quindi si era fermato alla sesta settimana e che avrei dovuto fare un raschiamento.
Ho sentito il mio ginecologo che era all'estero che mi ha detto di non fare assolutamente alcuna operazione e di aspettare che si concluda tutto naturalmente e che addirittura ci potrebbe essere una chance solo se la gravidanza fosse databile più avanti.
Ho smesso di prendere il progesterone , ho ancora ogni tanto dolore al seno e all'utero, prurito interno, forti capogiri e fame. Veramente potrebbe essere possibile che un embrione di 6 mm senza battito sia vivo? Quanto tempo potrebbe passare prima che possa eventualmente espellere naturalmente tutto? Grazie mille,
Claudia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se l'attività cardiaca embrionale é assente , é impossibile che ritorni .
Mi sembra una affermazione assurda e strana.
Per la revisione della cavità uterina ( raschiamento) non si può attendere molto ,perché potrebbero insorgere. Infezioni.da materiale in degeneraZione ritenuto in cavità uterina.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, ma probabilmente si riferiva al fatto che se la gravidanza fosse iniziata circa due settimane dopo e che al momento della visita io fossi stata alla sesta settimana, magari il battito poteva ancora non sentirsi.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Un embrione di 6 mm deve avere attività cardiaca
Saluti