Un terzo dosaggio l'8 novembre

Salve,

chiedo scusa fin da ora per la "classica domanda/ansia" che sto per fare...
ma vengo da un precedente aborto spontaneo e ho davvero bisogno di pareri competenti per abbassare il mio livello di ansia.

Ho avuto l'ultimo ciclo in data 30 settembre 2013.
Il 31 ottobre (4+3) ho fatto il dosaggio delle beta: 302
Il 4 novebre (5+0) secondo dosaggio delle beta: 1662

Ripetero' un terzo dosaggio l'8 novembre (5+4) ...

Ma allo stato attuale... come ritenete i valori?

Mi scuso ancora per la domanda.... ma continuo a fare paragoni con la prima gravidanza (33 anni) i cui valori erano nettamente superiori.
Non riesco proprio a gestire l'ansia!

Grazie mille per la vostra cortese risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I valori sono buoni, conviene eseguire un'ecografia transvaginale tra 1 sett per visualizzare camera gestazionale, embrione e battito
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2023
Ex utente
GRAZIE!! :-)

davvero.. non so come ringraziarla! Mi ha tolto una bella dose di ansia.
Aspetterò venerdì per tirare un sospiro di sollievo 'completo' (più che altro per esorcizzare il precedente aborto).
Grazie ancora!
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2023
Ex utente
Gentile dott. Sergio,

volevo aggiornarla sul nuovo valore delle beta.

L'8 novebre (5+4) terzo dosaggio delle beta: 5577

Ritiene che la crescita sia buona??

Grazie Mille per la sua cortese risposta!
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La crescita è buona, deve fare un'ecografia transvaginale tra 1 sett circa
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2023
Ex utente
Grazie per la risposta immediata!
E' stato impagabile!

Il 18 vedrò la mia ginecologa…. procederà sicuramente con l'ecografia transvaginale!

Grazie di cuore
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2023
Ex utente
Salve,

volevo chiedere un ulteriore parere. Ho ripetuto ulteriormente le beta in data 14.10.13 ed erano 24308 (il 08.10.13 erano 5577) dopodiché la mia ginecologa ha detto che andavano bene e di non farle più.

In data odierna 27.11.2013 ( a 8sett + 2 dall'ultima mestruazione) mi reco al PS per lievi tracce ematiche (oggettivamente veramente minime e rilevabili solo sulla carta igienica)

Il referto dice:
camera normo inserita contenente embrione di cui CRL di 13.8 mm depone per gravidanza alla 7w+6. Non si visualizza attualmente battito cardiaco.

Io continuo ad avere tutti i sintomi da gravidanza… seno gonfio e dolente e nausee.
Potrebbe darmi cortesemente il suo parere? Al PS mi hanno consigliato nuova eco tra 48 ore.

Grazie mille per il tempo che potrà dedicarmi.

Cordialmente
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Alla 7 sett dovrebbe vedersi il battito, quindi deve ripetere un'accurata ecografia transvaginale
Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2023
Ex utente
Eccomi di nuovo,

in serata sono riuscita a fare una nuova eco transvaginale in un centro con macchinario più avanzato:

il responso è stato:

corpo uterino normoversoflesso, di volume aumentato contenente una camera gestazione eumorfica e in normoimpianto, ben adesa, al cui interno è presente un embrione unico vivo, il cui CRL di mm 14,5 risulta in accordo con l'epoca di amenorrea riferita (8 + 2). Sacco vitellino nella norma. Il battito cardiaco, presente, risulta estremamente flebile e in persistente bradicardia (72b/min).

Lunedi prox (dopo 5 giorni) farò nuova eco.

La dottoressa che ha effettuato l'eco, non mi ha dato praticamente speranze.

Potrei avere anche il suo parere?
Grazie mille