Perdite ematiche lontane dal ciclo

Gentili medici,
Vi scrivo in quanto sono piuttosto preoccupata per quanto mi è successo. Assumo yaz come contraccettivo da circa due anni e non ho mai avuto particolari problemi. Le mestruazioni sono terminate giovedì scorso, sono nella seconda fila del blister e ieri sera ho avuto un rapporto con il mio ragazzo. Stamattina ho notato numerose perdite ematiche che ora sembrano più leggere ma non sono ancora terminate del tutto e non mi è mai successo prima, per cui sono molto preoccupata perché non saprei a cosa ricollegare il fatto. Un paio di giorni fa ho assunto delle gocce di tea tree ma dopo ho letto che possono creare problemi con l'assorbimento della pillola, può essere collegato? Cosa mi consigliate di fare? Purtroppo la visita con la ginecologa è fissata tra quasi un mese...
Vi ringrazio tanto, buona giornata e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le gocce non creano problemi di interazione, le perdite ematiche possono essere dovute al rapporto avuto, nessun problema di copertura contraccettiva se assume regolarmente la pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Sergio,
La ringrazio moltissimo per la sua risposta. Mi scuso se la disturbo ancora, ma oggi è il terzo giorno in cui si manifestano delle perdite, ho notato che le ho principalmente il mattino e poi nel corso della giornata passano. Posso stare tranquilla o devo preoccuparmi? Devo prendere ulteriori precauzioni anche se prendo sempre la pillola?
La ringrazio ancora per la sua pazienza.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessun problema di copertura contraccettiva se assume regolarmente la pillola
Saluti