Parto cesareo

Sono una donna di 38 anni, incinta alla 16ma settimana (prima gravidanza). Nel 2012, ho asportato chirurgicamente delle emorroidi interne che da 20 anni mi creavano problemi e ora sto veramente bene. Il chirurgo che mi ha operato però, vista anche la familiarità del problema, mi ha detto che potrebbero anche ricomparire, e quindi sto attentissima alla dieta, evitando tutto ciò che potrebbe favorire la loro insorgenza. Ora ovviamente sono terrorizzata dal fatto che potrebbero ricomparire in seguito al parto. La mia domanda è: varrebbe la pena richiedere di poter dare alla luce il mio bimbo con parto cesareo visto il mio problema? Grazie fin d'ora per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Emorroidi non ricompaiono in seguito al parto, ma la loro insorgenza è facilitata dalla gravidanza e un po' peggioramento al momento del parto e miglioramento dopo il parto. Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto