Parto cesareo

Sono una donna di 38 anni, incinta alla 16ma settimana (prima gravidanza). Nel 2012, ho asportato chirurgicamente delle emorroidi interne che da 20 anni mi creavano problemi e ora sto veramente bene. Il chirurgo che mi ha operato però, vista anche la familiarità del problema, mi ha detto che potrebbero anche ricomparire, e quindi sto attentissima alla dieta, evitando tutto ciò che potrebbe favorire la loro insorgenza. Ora ovviamente sono terrorizzata dal fatto che potrebbero ricomparire in seguito al parto. La mia domanda è: varrebbe la pena richiedere di poter dare alla luce il mio bimbo con parto cesareo visto il mio problema? Grazie fin d'ora per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Emorroidi non ricompaiono in seguito al parto, ma la loro insorgenza è facilitata dalla gravidanza e un po' peggioramento al momento del parto e miglioramento dopo il parto. Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno