Fitte vaginali

Gentili dottori, volevo richiedervi un consulto in attesa dell'appuntamento con la mia ginecologa.
Da qualche mese soffro di fitte molto dolorose alla vagina. La sensazione non so spiegarla bene ma ci provo: a volte sento come se fossi trafitta, altre volte sembra che tiri proprio dall'interno...un dolore che arriva fino all'ombelico. Può arrivare in qualsiasi momento, quando sdraiata, in piedi, seduta e dura qualche minuto. Se premo sotto l'ombelico, durante la fitta, il dolore diventa più acuto. Non so che pensare, che sia qualche infezione? Sono addirittura arrivata a pensare che io sia incinta contro ogni logica. Ebbi l'ultimo rapporto a giugno e fino al mese scorso il ciclo è arrivato regolarmente ma questo mese sembra stia ritardando (sono al 4° giorno di ritardo). Per questo dubbio feci anche l'esame bhcg anche col ciclo in corso (è attendibile lo stesso no?) e ovviamente il risultando è stato <1.
Come dicevo, ho prenotato la visita ginecologica ma è stata fissata al mese prossimo. So che senza visita non è possibile una diagnosi ma spero nel frattempo che possiate chiarirmi un po' le idee.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale per visualizzare utero e ovaie ed escludere quindi cause ginecologiche
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Come detto in precedenza, ho prenotato già una visita ginecologica in un consultorio vicino casa. E' possibile fare in questa sede la transvaginale gratis? Premetto che non ho mai fatto una visita ginecologica, se non un pap test di controllo il mese scorso.
Oppure devo prenotarla da un privato e quindi pagarla?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' possibile farla in consultorio se hanno questo servizio di ecografia
Saluti