Vaginite o cos' altro

Buongiorno
ho 25 anni e da pochi mesi sto con un ragazzo che dona all' Avis e con il quale ho rapporti non protetti.
Io sono sana e molto controllata ma da quando ho avuto il primo rapporto mi capita, saltuariamente di avere i seguenti sintomi:
-arrossamento
-forte prurito e necessità di mettermi a gambe aperte sul letto per non diventar "matta"
-bruciore
-abbondanti perdite bianco-giallastre
-gonfiore (a volte e se capita anche molto accentuato)
Cosa potrebbe essere?
Mi sembra strano poiché entrami siamo controllati e sani ma io sono ipocondriaca e ho pensato anche alla Clamidia o qualcosa che potrebbe espandersi col tempo anche all' utero creando problemi gravi.
Spero di poter avere un Vostro aiuto, in attesa porgo i miei piu' sentiti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Niente di grave ,anche se molto fastidiosa , si tratta di una VAGINITE (candida? trichomonas? Gardnerella v. ?) con un esame a fresco del secreto vaginale o coltura di tampone vaginale è possibile identificare la causa.
A volte disordini dell'ecosistema vaginale portano a mutamenti dell'ecosistema in cui la flora lattobacillare è sostituita da microrganismi anaerobi come la Gardnerella vaginalis.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
grazie mille!
In questi giorni mi sono curata con Meclon lavande e ora sto molto meglio.
Distinti saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190