Norlevo e mercilon

Buonasera, è da 3 anni che assumo regolarmente la pillola Mercilon e ho sempre avuto il ciclo regolare. Da martedì 29 ottobre a domenica 3 novembre ho fatto una cura con l'antibiotico Augmentin per il dente del giudizio. Ho finito l'ultima pillola del blister il 25 ottobre e il 30 mi è arrivato il ciclo. Ho iniziato poi il nuovo blister sabato 2 novembre e domenica 3 ho avuto un rapporto con il mio fidanzato non protetto. Lunedì 4 nel pomeriggio sono andata in ospedale per un consulto e mi hanno prescritto la pillola del giorno dopo Norlevo, che l'ho assunta subito. In ospedale mi hanno detto di sospendere Mercilon per questo mese (anche se avevo già assunto 2 compresse), fino all'arrivo del prossimo ciclo. Secondo voi è corretto? Come mai è da stamattina che ho delle perdite come se avessi il ciclo? Posso avere altri scombussolamenti sul ciclo o ritardi? Attendo una vostra risposta, cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Deve attenersi alle prescrizioni avute in ospedale, dove avranno valutato la sua situazione clinica. E' normale avere delle perdite di sangue dopo l'assunzione della pdgd, il ciclo dovrebbe arrivare dopo 3-4 sett dalla pdgd
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Però io ho delle perdite come se avessi il ciclo, stesso flusso. Ho iniziato ad avere le perdite dopo 4 giorni di sospensione di Mercilon, come normalmente mi succede al termine del blister. È dovuto al fatto che ho sospeso la pillola dopo 2 compresse? O è proprio la pdgd? Perchè il flusso è uguale al mio ciclo e sono preoccupata. La ringrazio per le sue cortesi risposte, cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il motivo è legato sia alla pdgd sia all'aver interrotto la pillola all'improvviso
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Il mio "vero" ciclo dovrebbe arrivare tra 3-4 settimane? Sevondo lei devo fare comunque un test di gravidanza? La ringrazio tantissimo, cordiali saluti
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si, tra 3-4 sett, il test solo in caso di ulteriore ritardo
Saluti