Mestruazioni durante pillola yaz

salve dottori.
Vi descrivo brevemente il mio quadro clinico:
-operata nel giro di 4 anni ben 4 volte per dei mioma all'utero
-esami istiologici non presentano malignità
-ecografia effettuata ieri ..tutto regolare.

Dunque dopo l'isteroscopia operativa effettuata il 25 settembre scorso per togliere numerosi mioma, in accordo con le mie esigenze, il medico mi ha prescritto la pillola yaz fin quando non deciderò di avere un bambino, per tenere un po' a riposo le mie ovaie e dato che la produzione e la crescita dei mioma nel mio utero sembra accellerare sempre più.
Ho assunto la pillola yaz al primo giorno di mestruazioni (prima mestruazione dopo l'intervento arrivata con 10 giorni di ritardo) e alla 13esima compressa ho iniziato ad avere delle perdite, ma il giorno dopo cioè alla 14esima pillola ho avuto una vera e propria mestruazione! Sono corsa dal mio ginecologo il quale mi ha subito fatto un'ecografia dove non ha riscontrato nulla di anomalo, e mi ha detto che tutto ciò era strano e non riusciva a spiegarselo!! Questa risposta "poco medica" mi ha alquanto allarmata!!! nel frattempo mi ha dato urugol mattina e sera...gradirei un vostro parere...grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' normale che si verifichino delle perdite di sangue durante i primi 2-3 mesi di pillola, quindi non sembrano essere sintomi ricollegabili ai miomi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Ma non sono piccole perdite.. La quantità sembra proprio mestruazione con tanto di doloretti! Anche questo è normale? E quando finirò Il blister tornerà la mestruaz? È giusto che continuo a prendere la pillola? La ringrazio per l'attenzione
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Deve continuare ad assumere le pillole, con l'inizio del nuovo blister tutto dovrebbe normalizzarsi
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille !!